Pagine

giovedì 2 febbraio 2017

Dove sono i posti che abbiamo visitato?

Una cosa che ho notato quando abbiamo scelto questo viaggio in Madagascar è stata la difficoltà a trovare sulle mappe (online e offline) i vari luoghi che avremmo visitato, soprattutto quelli del tour nell'entroterra.

Per questo motivo ho deciso di mostrarli qui con un breve riassunto di tutta la vacanza, nel caso qualcuno desideri sapere esattamente dove sono questi posti.

Le foto sono visualizzate ridotte per velocizzare il caricamento della pagina. Per vederle più in grande potete cliccarci sopra.
Partiamo dal viaggio in aereo:

Dopo l'atterraggio a Nosy-Be c'è il tragitto per arrivare al resort. Non esiste una strada che taglia l'isola, per cui si è costretti a passare lungo la costa sud.

Il 20 ottobre siamo andati a Mont Passot, il monte più alto di Nosy-Be:

Il 22 è iniziato il tour del nord. Abbiamo lasciato Nosy-Be dal porto di Hellville per arrivare sulla terra principale a Ankify:

Durante il viaggio per Diego Suarez (Antsiranana) ci siamo fermati prima alla piantagione di cacao e poi al mercato di Ambilobe (rispettivamente i punti 1 e 2 della prima foto) e pranzo all'Ankarana Lodge (seconda foto). Infine siamo arrivati a Diego Suarez (terza foto):

Il secondo giorno siamo andati prima al parco delle Montagne d'Ambra (la zona indicata dal cerchio nella foto) e poi abbiamo pranzato al Natur Lodge (il pallino nella foto):

Il terzo giorno abbiamo visitato gli Tsingy Rouge (prima foto) e poi siamo andati a vedere alcuni baobab (seconda foto). L'isola chiamata "pan di zucchero" è indicata con il numero 1 nella seconda foto:

Il quarto giorno abbiamo definitivamente lasciato Diego Suarez. Durante il tragitto verso l'Iharana Bush Camp ci siamo fermati a visitare un mercato (punto 1 della prima foto) e un villaggio di estrattori di zaffiri (punto 2). Siamo poi arrivati all'Iharana (foto 2). Il riquadro attorno al lodge è la zona ritagliata nella terza foto che indica la gita per andare a vedere gli Tsingy grigi.

L'ultimo giorno del tour del nord ci siamo nuovamente imbarcati al porto di Ankify per andare prima all'isoletta di Nosy Tanikely (punto 1) e poi a mangiare in un locale situato su una splendida spiaggia a Nosy Komba (punto 2). Infine siamo tornato al resort a Nosy-Be.
IL 28 ottobre c'è stata l'escursione alle quattro perle. Il giro completo lo vedete nella prima foto. La prima tappa è stata l'isola di Nosy Komba, questa volta nella zona nord (seconda foto). Poi altra visita anche a Nosy Tanikely, con l'aggiunta dello snorkeling (terza foto, con indicato il percorso di snorkeling). Pranzo alla spiaggia di Madirokely, a Nosy-Be (quarta foto) e infine Nosy Sakatia (quinta foto):

Il 30 ottobre siamo andati a Nosy Iranja per un ultima escursione. Nella seconda foto potete vedere il giro fatto sull'isola durante la giornata:

Ecco tutte le tappe del viaggio visualizzate in Google Maps (per comodità di consultazione vi consiglio di cliccare sul pulsante di visualizzazione ingrandita, in alto a destra nella mappa qui sotto):

Nessun commento:

Posta un commento