Pagine

giovedì 28 dicembre 2017

Il tour dei Maya

Il nostro prossimo viaggio sarà alla scoperta dei Maya nel Messico orientale. Visiteremo diverse località del Chiapas e dello Yucatan, per finire con qualche giorno di relax sulle spiagge di Playa del Carmen.

Ecco in sintesi il nostro viaggio:

1° giorno
partenza in aereo per Cancun

2° giorno
In mattinata partenza per Chichen Itza. Arrivo e visita della zona archeologica. Visita del centro archeologico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C.
Si possono visitare: il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Pelota e il Pozzo dei Sacrifici.
Nel pomeriggio proseguimento per Mérida. Arrivo e sistemazione in hotel.

3° giorno
Partenza per Uxmal e visita alla zona archeologica dove si trovano i resti della città maya fiorita tra il III ed il X secolo, in particolare la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore.
Dopo pranzo proseguimento per Campeche.
Arrivo e breve visita alla città antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la colonia dalle incursioni dei pirati. All'interno delle vecchie mura la città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. 

4° giorno
In mattinata partenza verso Villahermosa, dove è previsto il pranzo in ristorante. In seguito visita la Museo della Venta e pernottamento in hotel.

5° giorno
Partenza alla volta di Tuxtla. Lungo il tragitto sosta presso la diga di Malpaso per la visita ad una piantagione di cacao dove sarà anche servito il pranzo. Nel pomeriggio si preoseguirà per Chiapa de Corzo per la visita al Canyon del Sumidero.

6° giorno
In mattinata partenza per San Cristobal de Las Casas.
Nel pomeriggio visita alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan.
Rientro a San Cristobal de Las Casas e visita della chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547.

7° giorno
Partenza per Palenque, attraverso la bellissima e verdissima sierra. Nel pomeriggio, visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei più bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo d.C.

8° giorno
In mattinata, partenza per Chicannà. Arrivo, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan.

9° giorno
In mattinata visita della zona archeologica di Chicannà. Proseguimento alla volta delle Lagune di Bacalar. Infine trasferimento all'hotel Viva Wyndham Maya.

Dal 10° al 15° giorno
Soggiorno presso il Viva Wyndham Maya

16° giorno
Ritorno a casa

Nessun commento:

Posta un commento