Pagine

venerdì 17 gennaio 2020

Australia

Questa volta il nostro viaggio ci porterà quasi agli antipodi. Infatti andremo a visitare (in parte) l'Australia!

Sarà un viaggio che durerà di più rispetto a quelli fatti in precedenza, perché stiamo andando in un paese che è più grande dell'Europa, ma nonostante ciò ne vedremo solo una parte e sarà un tour piuttosto intenso.


Cominceremo dal sud, proprio nei posti attualmente coinvolti dai disastrosi incendi (se qualcuno vuole, è possibile fare una donazione per le aree coinvolte), sperando che quando andremo la situazione sarà tornata più o meno alla normalità. 

Ci sarà la tappa obbligata ad Ayers Rock, ma anche un giro sulla barriera corallina.

Come sempre vediamo una sintesi del viaggio:

1° e 2° giorno
Partenza in aereo, con scalo a Dubai e arrivo a Melbourne

3° giorno
Visita di Melbourne. Questa, come alcune altre giornate di questo viaggio, saranno fatte in totale autonomia, consentendoci di andare in giro con i tempi che decidiamo noi e vedendo le cose che ci interessano di più.

4° giorno
Escursione sulla Great Ocean Road. Intera giornata di escursione lungo una delle strade costiere più suggestive al mondo, con la possibilità di vedere tanti animali (koala, canguri e uccelli, ma anche delfini e balene), spiagge e le antiche formazioni rocciose dei 12 Apostoli.

5° giorno
Trasferimento in aereo per Adelaide e una prima visita della città.

6° giorno
In mattinata passeggiata per le vie della città. Visita con prima colazione di uno dei più grandi mercati di prodotti freschi nell'emisfero australe, con alcuni dei caffè e dei ristoranti più frequentati di Adelaide. Al termine trasferimento all'aeroporto e partenza per Kangaroo Island.

7° giorno
Intera giornata  di visita dell’Isola a bordo di veicolo 4x4, per avvistare gli animali nel loro habitat naturale. A seguire visita al KI Spirits, una distilleria di alcolici rinomata e celebre tra i locali. in seguito trasferimento in aeroporto e rientro ad Adelaide.

8° giorno
Trasferimento in aereo per Ayers Rock, con scalo ad Alice Springs. Nel pomeriggio passeggiata di circa un'ora sul dorso di un cammello. Arrivo ad una duna panoramica,  dove inizia l'esperienza "A Night at Field of Light", per ammirare  l’installazione luminosa creata dall'artista Bruce Munro.

9° giorno
In mattinata si ammira lo spettacolo dell'alba seguito da una passeggiata alla base del Monolito. Nel pomeriggio visita dei Monti Olgas-Kata Tjuta, con passeggiata nella gola di Walpa.

10° giorno
Di nuovo in aereo per andare a Sidney. Pomeriggio e serata sono a nostra disposizione per una prima visita della città.

11° giorno
Visita degli angoli più nascosti e affascinanti di Sydney. Pranzo nei pressi di una celebre spiaggia, in un tipico pub locale a base di "fish and chips" e birra. Al termine rientro in traghetto nel cuore di Sydney e breve passeggiata. In serata ci aspetta una cena "itinerante di 3 portate".

12° giorno
Visita in totale autonomia di questa famosissima città australiana.

13° giorno
Trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns. All'arrivo saremo alloggiati in un hotel a Palm Cove, grazioso villaggio affacciato sull'oceano.

14° giorno
Visiteremo il parco culturale aborigeno di Tjapukai. In seguito con la funivia Skyrail Rainforest attraverseremo il cuore della foresta pluviale fino a Kuranda, con soste lungo la Red Peak Station e le cascate di Barron. Nel pomeriggio si sale sul caratteristico treno a vapore. Il percorso è considerato uno dei viaggi in treno più panoramici del mondo. Si attraversano gallerie e ponti dai quali si gode di viste mozzafiato sulla foresta e l’oceano.

15° e 16° giorno
Queste giornate sono a nostra disposizione per qualunque attività vogliamo fare. Uno dei due giorni lo dedicheremo sicuramente alla visita della barriera corallina. L'altro giorno vedremo se fare altre escursioni o semplicemente rilassarci un po'.

17° giorno
Andiamo nel nord dell'Australia, volando fino a Darwin, con scalo a Brisbane.

18° giorno
Giornata a nostra disposizione per visitare la città di Darwin.

19° giorno
Visiteremo il Kakadu National Park. Visita al Warradjan Cultural Centre, che raccoglie testimonianze della cultura aborigena e a seguire crociera sul Yellow Water Billabong, dove sarà possibile avvistare coccodrilli e diverse specie di uccelli. Dopo pranzo visita di Nourlangie Rock e rientro a Darwin.

20° e 21° giorno
Ritorno a casa, con scali a Sidney e a Dubai.



Nessun commento:

Posta un commento