Pagine

domenica 6 maggio 2018

Riviera Maya

Finalmente, dopo un tour tanto meraviglioso quanto faticoso, siamo giunti sulla riviera Maya. L’intenzione è quella di riposarsi...con moderazione.

Il mar dei Caraibi è di un colore eccezionale e dalle foto è difficile capire tutte le sfumature di azzurro che propone l’acqua.

mascalx

La prima mattina ci siamo semplicemente riposati in spiaggia e nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata nel quartiere degli alberghi, chiamato Playacar. 

Il mattino successivo abbiamo deciso di provare ad andare su un kayak per andare un po’ più al largo. L’acqua è incredibilmente trasparente e anche lontano dalla riva si riusciva a vedere il fondo!

Nel pomeriggio abbiamo preso le biciclette messe a disposizione dal resort, per fare un giro a Playa del Carmen. Non siamo potuti restare molto, ma sinceramente siamo rimasti leggermente delusi dalla famosa 5a Avenida: troppo commerciale per i nostri gusti. Proveremo i prossimi giorni, magari restando anche la sera, per vedere se potremo cambiare idea...

La sera abbiamo cenato al ristorante Don Diego, uno di quelli interni al resort. Cibo ovviamente messicano e molto buono. Alla fine bicchierino di tequila e foto ricordo con sombrero.

mascalx

Nessun commento:

Posta un commento