Pagine

venerdì 4 maggio 2018

Xpuhil e laguna di Bacalar

Questo è l’ultimo giorno del tour Maya e oggi abbiamo anche visitato l’ultimo sito archeologico con la nostra guida. 

Il sito si chiama Xpuhil e contiene una piramide diversa da quelle che solitamente associamo al popolo Maya. Per il resto non c’erano molti altri edifici interessanti. 

mascalx

Lasciato il sito ci siamo diretti alla laguna di Bacalar. Si tratta di una laguna dove l’acqua arriva dal sottosuolo (non a caso contiene una serie di cenote sommersi). È formata da diverse zone, sempre più vicine al mare ed essendo tutte collegate, sono anche sempre più salate. 

In questa laguna abbiamo prima fatto un giro in barca per vedere la zona e poi abbiamo fatto un bagno in un acqua incredibilmente azzurra e trasparente.

mascalx mascalx

Dopo il bagno la barca ci ha lasciato sulla banchina del ristorante dove abbiamo pranzato.

Il pomeriggio ci siamo diretti sulla riviera Maya per lasciare i vari componenti del gruppo ai propri hotel per il proseguimento della vacanza. Ci siamo trovati davvero bene insieme ed abbiamo deciso di rivederci uno dei prossimi giorni per andare insieme a un cenote a fare il bagno.

Noi siamo stati gli ultimi a raggiungere l’albergo e siamo proprio attaccati a Playa del Carmen. Ancora non abbiamo deciso cosa faremo i prossimi giorni, ma sicuramente vedremo di rilassarci un po’. Il tour è stato splendido, ma incredibilmente stancante!


Nessun commento:

Posta un commento