Pagine

sabato 17 agosto 2019

Partenza e primo giorno

Dopo un volo piuttosto tranquillo, tra l'altro atterrato con quasi dieci minuti di anticipo, siamo finalmente arrivati a Creta!

Presa la valigia ci siamo subito diretti alla fermata dell'autobus per andare in centro a Heraklion, verso l'albergo. Usciti dall'aeroporto siamo andati verso la grande rotonda che si trova verso sinistra. La fermata è proprio dall'altra parte di questa rotonda.

Al botteghino dove abbiamo preso i biglietti ci hanno indicato l'autobus da prendere e l'autista si è premurato di sapere dove volevamo scendere, per poterci avvertire alla fermata. In generale abbiamo trovato quasi sempre persone molto gentili e disponibili ovunque siamo andati!

La fermata di arrivo dell'autobus era in pieno centro, a circa 7-8 minuti a piedi dall'hotel dove abbiamo alloggiato per tutta la settimana.

mascalx

Dopo avere lasciato le valigie in stanza e avere gradito il piccolo aperitivo lasciatoci (olio, sale, barley rusk e l'immancabile raki) siamo andati a fare una passeggiata lungo la strada che costeggia il mare, fino al molo dove c'è la rocca della città.

mascalx

Non avendo praticamente pranzato, ci siamo fermati al Mare Coffee Bar & Food per mangiare qualcosa:


La sera abbiamo passeggiato per il centro pedonale e ci siamo fermati a cenare in un chioschetto, il PataTrak, lungo la via principale con patate fritte, souvlaki e birra.

Nessun commento:

Posta un commento